Gent.mi Genitori e Alunni IPC Caravaggio
Si comunica che, a seguito della conferma delle misure urgenti per evitare la diffusione del COVID-19, l’attività scolastica resterà sospesa fino al giorno 7 marzo 2020.
Pertanto, proseguirà la didattica a distanza, così come comunicato lo scorso 25 febbraio 2020.
Gli alunni, tramite le piattaforme multimediali, avranno modo di proseguire la didattica attraverso lezioni, compiti, schede, mappe concettuali.
In particolare, si raccomanda la consultazione della sezione “Materiale didattico” del Registro on line della scuola, entro cui sono presenti i materiali caricati dai docenti.
Per quanto riguarda la validità dell’anno scolastico, le assenze di questi giorni non saranno conteggiate e non influiranno sul monte ore.
A oggi, salvo nuova comunicazione, rimangono confermati gli appuntamenti previsti nel mese di marzo, in particolare la settimana di formazione con Assolombarda/Brianza Solidale dal 10 al 13 marzo 2020 per la classe 5A e le prove Invalsi dal 16 al 19 marzo 2020, sempre per la classe 5A. Per i PCTO invece, come precedentemente indicato, si ribadisce che tutte le procedure saranno ripristinate al rientro e sarà emessa un’adeguata comunicazione.
L’attuale distanza così insolita per noi, abituati a incontrarci ogni giorno a scuola, non ci indebolisce, perché uniti dallo stesso spirito, che accresce e avvicina il pensiero.
Certo della vostra preziosa collaborazione, rimango a disposizione per ogni richiesta e/o chiarimento. Grazie.
Cordialmente,
Il Coordinatore Didattico Educativo
Ivano Galbiati
© Copyright 2023 Istituto Paritario Servizi Commerciali Caravaggio Monza