Come fare per iscriversi all’I.P.P.S.C. CARAVAGGIO DI MONZA
Quando?
Le iscrizioni possono essere effettuate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017, su un apposito portale ministeriale – il link è indicato di seguito. Questa fase delle iscrizioni è riservata agli studenti di 3° media – scuola media secondaria di I° Grado. Si precisa e raccomanda ai genitori e alla segreteria scolastico di evitare di aspettare gli ultimi giorni al fine di evitare di non riuscire a trovare posto oltre che generare ritardi e i disguidi che possono pregiudicare l’iscrizione ai corsi.
Dove? : Attraverso il link del Ministero Istruzione MIUR: http://www.iscrizioni.istruzione.it
Come? : Seguendo la procedura che prevede tre(3) fasi 1. Registrazione / 2. Iscrizione / 3. Convalida.
Fase 1. REGISTRAZIONE
- A partire dal 9 gennaio, collegarsi al portale e registrarsi compilando i campi obbligatori;
- Il sistema genera una mail di autenticazione che viene inviata istantaneamente all’indirizzo di posta elettronica utilizzato e fornito durante la registrazione
Fase 2. ISCRIZIONE
- Dal 16 gennaio è possibile effettuare l’iscrizione definitiva (si raccomanda di partecipare agli open day – effettuando la preiscrizione), sempre collegandosi alla pagina http://www.iscrizioni.istruzione.it
- Compilare il modulo di iscrizione on-line visualizzato dal sistema compilando i vari campi che vengono richiesti indicando le generalità di uno dei genitori e dello studente;
- Il sistema chiederà l’indicazione del codice meccanografico della scuola media secondaria di I° Grado di appartenenza – che potrà essere reperito dal sito della scuola media e/o da una circolare della scuola.
- Per iscriversi all’ ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI COMMERCIALI CARAVAGGIO
Entrati nell’applicazione, cliccare sulla voce “Presenta una nuova domanda di iscrizione” ed inserire il codice della scuola MIRC6C500T.
Inserito il codice scuola, il sistema guiderà nella compilazione del modulo di iscrizione.
Fase 3. CONVALIDA
Una volta inserite le informazioni richieste, la domanda può essere visualizzata per controllarne la correttezza. A questo punto, il modulo può essere inoltrato on line alla scuola, cliccando sul pulsante “Invia la domanda”. Una volta confermata la scelta, una mail di conferma elaborata dal sistema avvisa dell’avvenuta iscrizione: verificare di averla ricevuta.
Confermiamo la nostra disponibilità in orario di segreteria per supportare le famiglie nelle procedure di iscrizione.