OPEN DAY

L’istituto Caravaggio di Monza organizza gli open day per tutto l’anno scolastico, nella forma di colloquio individuale con la famiglia. La scuola paritaria, infatti, non ha il vincolo delle iscrizioni tramite portale MIM nelle date stabilite.

Il colloquio assume un duplice aspetto: la conoscenza della famiglia e la motivazione dello/a studente/ssa. I Docenti Referenti sono disponibili al mattino, dal lunedì al venerdì, in riferimento agli orari di ricevimento, consultabili sul sito della scuola. Per esigenze particolari, è possibile anche organizzare il colloquio al pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, previa richiesta. Per fissare un appuntamento, è necessario inviare un’email all’indirizzo info@paritariocaravaggio.it.

La scuola organizza, inoltre, mini stage in aula in giorni/orari da concordare. La frequenza è finalizzata all’iscrizione/inserimento/cambio di scuola superiore. Per il biennio si consiglia la frequenza nei giorni di lunedì, martedì e venerdì; per il triennio lunedì, martedì e giovedì.

Al termine dell’anno scolastico 2023 2024, dal mese di giugno, sarà sempre possibile organizzare i colloqui con famiglie e studenti/sse per il passaggio alla nostra scuola. Se richiesto, sarà necessario uniformare il curriculum scolastico, attraverso lo svolgimento degli esami integrativi/di idoneità previsti.

Per il nuovo percorso quadriennale dei Servizi Commerciali, si informa che le iscrizioni potranno essere effettuate fino al mese di novembre 2024. Possono iscriversi:

– studenti e studentesse provenienti dalla terza media, che hanno già scelto altri percorsi quadriennali o quinquennali di altro indirizzo;

– studenti e studentesse della classe prima della scuola superiore che, al termine dell’a.s. 2023 2024, non saranno ammessi alla classe seconda;

– studenti e studentesse frequentanti la classe prima secondaria di secondo grado nell.a.s. 2024 2025, che desiderano cambiare indirizzo di studio entro il primo quadrimestre.

Il quadro orario del nuovo percorso quadriennale è consultabile sul sito della scuola, nella sezione dedicata.

Si ringrazia della gentile collaborazione.