Si è concluso con APRILE il periodo di stage che ha coinvolto le classi III^ – IV^ – V^ IPC – Tecnico dei Servizi Commerciali.
A raccontarci la loro esperienza sono alcuni ragazzi : «Ho svolto il periodo di tirocinio presso lo studio di un commercialista – afferma una alunna -; le mie mansioni erano variegate. Infatti, sono stata impegnata in attività semplici, come stampare documenti e archiviarli, e in altre più complesse, come la compilazione di registri contabili, fatture e parcelle. In complesso, stimo l’esperienza decisamente utile, perché mi ha permesso di conoscere da vicino il mondo del lavoro». Da questa esperienza ho capito che nei prossimi anni mi orienterò verso la contabilità, dato che il mio sogno è quello di proseguire gli studi e di lavorare in banca». Completamente positive e fruttuose le ore di tirocinio per un alunno, che è riuscito a ricavare con il suo impegno anche una promessa di lavoro per il futuro.
Raccolte le impressioni positive dei ragazzi, non ci resta che augurare buon lavoro e per la classe V ^ “Buon Esame di MATURITA”.